🌸🌿Scuola green: un nuovo Orto Didattico e aiuole per insetti impollinatori.🌿🌸

🌟 Scuola Primaria di Fiorano al Serio 🌟

“Con lo sguardo fra le nuvole e le mani nella terra..”

Grazie alla collaborazione di insegnanti, papĂ , nonni, fratelli, zii, è stato realizzato un nuovo straordinario orto didattico, in terra piena, animato da sagome in legno di animali e verdure, e abbellito dai fiori che i bambini di tutte le classi hanno preparato, nella festosa inaugurazione, e su cui hanno scritto frasi significative sul nostro “Felice Orto Giallo”.
L’orto didattico è un laboratorio a cielo aperto, che ci permette di osservare il ciclo naturale dei vegetali, la mutevolezza delle stagioni, di rispettare i tempi della natura, di collaborare per qualcosa che cresce, e che unisce.. Un seme nella terra è la promessa di ciò che può diventare, come avviene nella relazione educativa con i bambini.
Si ringraziano le tante persone che hanno collaborato, sempre col sorriso, l’amministrazione del comune di Fiorano e la dirigenza dell’I.C. di Vertova per il sostegno, le colleghe sempre pronte ad accogliere e ad aiutare đź’™, e l’inesauribile entusiasmo dei bambini ..